Dematerializzazione della cartella clinica

Dematerializzazione della cartella clinica

Un bagaglio di informazioni completo e sicuro riguardante il proprio quadro clinico, da portare con sé in qualsiasi parte del mondo. Questa è la “dematerializzazione”

È questo il sogno di chi, affetto da una patologia cronica, si appresta a viaggiare per lavoro o, magari, a spostarsi proprio per motivi di salute.

Certo, ci sono i metodi tradizionali: trasportare interi faldoni o cercare di tenere in ordine pesanti file scansionati. Metodi spesso inefficaci ed insufficienti.

A venirci in aiuto sono le nuove tecnologie e la cosiddetta dematerializzazione dei documenti, oggi divenuta chiave di molte realtà che gestiscono una grande mole di dati. Non si tratta soltanto di digitalizzare le informazioni, ma anche di integrarle nel modo più efficace possibile.

 

PatientBox si occupa proprio di questo: raccoglie in una semplice app i nostri dati, quelli forniti dal nostro medico e dalle strutture ospedaliere che sono a conoscenza della nostra storia clinica, per renderli disponibili a chi dovesse prenderli in carico; e lo fa nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

 

Dover rinunciare ad un viaggio per il timore di non essere adeguatamente assistiti non è più un problema nell’era della sanità digitale.

PatientBox è il tuo assistente sanitario personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *